Skip to main content
DUPR, l’app del ranking pickleball raccoglie 8 milioni. E anche Andre Agassi…
APP RANKING

DUPR, l’app del ranking pickleball raccoglie 8 milioni. E anche Andre Agassi…

DUPR (Dynamic Universal Pickleball Rating) è l’app di riferimento negli States per determinare il livello di gioco degli appassionati. Gli utenti sono oltre mezzo milione e ora promette di crescere grazie a un round di investimento da 8 milioni di dollari al quale ha partecipato anche Andre Agassi


DUPR è l’acronimo di Dynamic Universal Pickleball Rating ed è considerato il più importante sistema di classifica di pickleball negli Stati Uniti. Ebbene, per crescere ulteriormente, ha annunciato un nuovo round di investimento da 8 milioni di dollari al quale hanno contribuito vari personaggi, tra i quali Andre Agassi, che a breve sarà impegnato con la moglie Steffi Graf, John McEnroe e Maria Sharapova nella seconda edizione del Pickleball Slam il prossimo 4 febbraio. Inoltre, David Kass, noto imprenditore immobiliare e proprietario di una franchigia MLB di baseball, è stato incaricato nel ruolo di chairman. Il CEO invece, rimarrà Tito Machado.

«Da giocatore appassionato, so quanto è importante confrontarsi con giocatori dello stesso livello per divertirsi ancora di più» Andre Agassi

Durante la conferenza di annuncio, Kass ha svelato alcuni numeri incoraggianti: «In pochi anni, DUPR è cresciuta tantissimo e può vantare mezzo milione di utenti, con una crescita del 20% mese su mese fin dalla sua nascita, nel 2021». DUPR è un sistema di ranking globale e senza divisioni di genere ed età e tiene conto dei risultati dei singoli match disputati per determinare un livello accurato. «Da giocatore appassionato, so quanto è importante confrontarsi con giocatori dello stesso livello per divertirsi ancora di più» ha detto Agassi, otto volte vincitore di un torneo dello Slam nel tennis ed ex numero uno ATP.

Ora c’è curiosità per vedere come verranno investiti questi otto milioni di dollari, anche per rendere la piattaforma ancora più efficiente e internazionale.


Ti potrebbero interessare anche: