Skip to main content
Nike GP Pickleball Pro
ATTREZZATURA

Nike GP Pickleball Pro

Considerato il fenomeno di massa che il pickleball rappresenta negli States, la scarpa col baffo non poteva mancare l’appuntamento. Ecco un modello dal design specifico (anche nello stile) e che offre soprattutto confort, ammortizzazione e protezione


Dici pickleball e pensi agli States e, per associazione, a Nike. Non poteva dunque mancare una scarpa col baffo dedicata, anche esteticamente, al pickleball, che negli Stati Uniti è un fenomeno di massa. La Nike GP Pickleball Pro ha un design studiato per gli hard courts e un design appropriato, con la stilizzazione di una tipica palla da pickleball su un lato. «Whether you’re digging, dinking or trying to barrel a ball down the line after scrambling out of a split set, the all-new Nike Zoom Challenge can help you hold serve», assicurano da Beaverton. In campo si apprezzano soprattutto ammortizzazione e supporto, con una buona stabilità negli spostamenti laterali. La prima calzata è confortevole perché la zona dell’avampiede è piuttosto larga e c’è un’imbottitura extra sul collo della caviglia per una sensazione di morbidezza. Inoltre, gli inserti in mesh della tomaia aiutano nella traspirabilità e nelle flessibilità dell’avampiede, mentre quelli rigidi in TPU permettono una maggior stabilità nelle torsioni e protezione dall’usura.

Proprio gli inserti sulla lato mediale e sul puntale sono gli elementi maggiormente visibili e che rinforzano la struttura complessiva della scarpa, rendendola stabile e resistente. L’allacciatura integrata aiuta a bloccare meglio il piede all’interno. L’intersuola, nella classica Zoom Air unit a livello del tallone e in EVA nell’avampiede, consentono un’ottima ammortizzazione degli shock nel momento in cui il peso passa dalla zona tallonare alla punta oppure negli atterraggi dopo un salto. Il battistrada è studiato per avere un’ottima presa del terreno grazie alla sua forma a spina di pesce e prodotto con una gomma sufficientemente resistente data la forte abrasione degli hard courts. La gomma è più densa nella zona centrale, quella che si usura più rapidamente.

Cosa piace di più? La trazione sul terreno che rende sicuri gli spostamenti, anche nei continui cambi di direzione. La stabilità e l’ammortizzazione che affatica meno i muscoli e un ottimo comfort complessivo, dato anche dalla tomaia flessibile. Il design è molto curato, nel classico white&black, personalizzato sul pickleball. Gli inserti nella zona del puntale sono piuttosto evidenti, ma certamente pratici ai fini della prestazione.


Ti potrebbero interessare anche: