Skip to main content
Jack Sock vs. The Best
CHE MATCH!

Jack Sock vs. The Best

A mesa, in Arizona, nel primo torneo della stagione PPL, il grande protagonista è stato l’ex top 10 di tennis Jack Sock, autore di giocate straordinarie. E di un match di doppio che fin qui è stato il più spettacolare della stagione (in coppia con Catherine Parenteau e contro i numeri uno, Ben Johns e Anna Leigh Waters). Il video con gli highlights


È considerato fin qui il match più bello della stagione. Nel primo toreo della PPL, si sono affrontati la coppia dominatrice del circuito, quella formata da Ben Johns e Anna Leigh Waters e un ambo molto affascinante, composto da Catherine Parenteau (abitualmente compagna della Waters nel doppio femminile) e Jack Sock, l’ex top 10 di tennis che sta crescendo stagione dopo stagione.

Alla fine l’hanno spuntata Johns e Waters (7-11 11-2 1—7) ma dopo una gran lotta. Cosa insegna osservare questo video? Beh, la qualità dei dink (straordinario soprattutto Johns) e, l’attenzione nello scegliere il momento in cui accelerare sotto rete. È inoltre sorprendente come anche le donne riescano a tenere perfettamente il ritmo, caratteristica quasi unica del pickleball.

In doppio, Sock inevitabilmente perde quella capacità di spingere col dritto da fondocampo, anche col terzo colpo, come gli riesce in singolare (è l’unico in grado di tirare passanti vinceNTi dal fondo co costanza, anche contro un fuoriclasse come Tyson McGuffin): però è roba da non imitare senza disporre del suo polso e avambraccio.


Ti potrebbero interessare anche: