Skip to main content
Pure Pickleball, il club più grande del mondo
THE CLUB

Pure Pickleball, il club più grande del mondo

Vicini a Scottsdale, Arizona, sta nascendo un complesso da 44 campi che diverrà il quartier generale di USA Pickleball. A dimostrazione che il pickleball è un movimento ancora in forte crescita negli States


Quattro ettari e mezzo di terreno, 28 campi da pickleball indoor con funzionalità streaming, altri 16 all’aperto da aggiungere in una seconda fase, un campo centrale da 500 posti e il quartier generale di USA Pickleball, la federazione americana: è questo il progetto che  sta portando avanti Pure Pickleball insieme a Calibre Cos. a Scottsdale, Arizona, uno degli stati più affascinanti degli Stati uniti e che trasuda pickleball. L’apertura è prevista nella seconda parte dell’anno e sarà la prima location di Pure Pickleball, prevista in un’area della comunità indiana di Salt River Pima-Maricopa, vicino appunto a Scottsdale e fa parte dello sviluppo urbano di Riverwalk, un’area che Calibre sta sviluppando con un focus sull’intrattenimento.

Chiaramente una struttura di questo livello diventerà una base operativa anche per diversi giocatori professionisti, ma si prevede di organizzare corsi, clinic, eventi e tornei di qualsiasi livello per continuare a promuovere il pickleball: «Vogliamo creare un ecosistema di pickleball che sia aperto a tutti – ha affermato Brett Warner, co-founder di Pure Pickleball e giocatore pro -. I campi saranno di grandi dimensioni e avranno un’illuminazione professionale, mentre sul center court ci sarà una produzione video costante. Vogliamo essere il più vicino possibile al pubblico mainstream».

Negli Stati Uniti, il pickleball è spesso associato a luoghi di entertainment e food experience, fattore che ha permesso di creare una forte community, con una stretta (e non scontata) collaborazione tra club: «Questo sport sta crescendo più velocemente di qualsiasi altro e non ci sono abbastanza campi per tenere il passo della domanda – continua Warner -. Pure Pickleball offrirà abbonamenti diversi per fasce di prezzo e proporrà tornei ed eventi per tutti coloro che vorranno utilizzare la struttura». Lo sviluppo è ancora in fase di progettazione con il governo della comunità indiana di Salt River Pima-Maricopa ma la convinzione è che diventerà una bellissima realtà nel 2024.

Quattro ettari e mezzo di terreno, 28 campi da pickleball indoor, altri 16 all’aperto, un campo centrale da 500 posti e il quartier generale di USA Pickleball: questo è il pickleball negli States!

Il centro sarà anche il nuovo quartier generale di USA Pickleball, l’organo di governo nazionale di questo sport. USA Pickleball ha già sede nella Valley, ma è cresciuto rapidamente e sta cercando un nuovo spazio, come ha precisato Justin Maloof, COO di USA Pickleball, organizzazione che impiega uno staff di 35 perso. Il gruppo è responsabile delle regole ufficiali del gioco e dell’attrezzatura ufficialmente riconosciuta e autorizza tornei e altri eventi durante tutto l’anno. È circa un anno che il progetto ha preso forma e si è cercato la zona ideale, compresa un accesso rapido a hotel e aeroporto per facilitare la presenza di chi viaggia per tornei ed eventi.


Ti potrebbero interessare anche: